CENTRO COMMERCIALE CULTURALE

30-31 Ottobre e 1 Novembre 2022 | PONTI DI CARTA, festival per giovani lettrici e lettori

Ponti di Carta è il primo festival a Ragusa interamente pensato per le lettrici e i lettori più giovani da Alib Associazione Librai Iblei.
Miti e giganti, santi manga e identità fantastiche, dolci e pasticci, teatrini di ombre e mostri da cacciare: i laboratori di Ponti di Carta abbracciano tutti i campi del sapere e dell’immaginazione e sono una fantastica occasione per imparare divertendosi a tutte le età!
 
Tre pomeriggi e dieci incontri dedicati ai libri, dodici autori e illustratori e cinque editori siciliani, dal 30 ottobre al 1° novembre, al Centro Commerciale Culturale di via G. Matteotti.
 
Le iscrizioni sono aperte fino al 28 ottobre presso le librerie:
– Flaccavento
– Mondadori Ragusa
– Ubik Ibla
oppure scrivendo a pontidicarta.festival@gmail.com, indirizzo a cui potrete richiedere anche info di dettaglio
 
Il costo di ciascuna attività è di 10 euro, 15 euro per due attività da svolgersi nella stessa giornata.
 
AAA: Non si sono dimenticati i bimbi più piccoli! Per le bambine e i bambini in età prescolare, nei tre giorni del festival abbiamo previsto attività e spazi pensati su misura ed eventi dedicati.
Tutti i giorni, una Giocoteca a cura del Collettivo OCRA e attività di lettura con i genitori a cura di Nati per Leggere Sicilia (per queste ultime è necessaria la prenotazione presso le librerie Alib o via mail: pontidicarta.festival@gmail.com).
Martedì 1 novembre due divertenti spettacoli con la compagnia Gatti Matti e con Mirtillo e Polpetta: per questi spettacoli non occorre prenotazione.

CONDIVIDI CON UN CLICK: